Tabella
X X X X

La Catalpa
21-09-13

Percorso che prende inizio da Seriate per la ciclabile delal val Serian fino a Pradalunga per poi prendere per le vecchie cave e quindi via m.te Cura per percorrere il versante sud della val del Lujo fino al colle Gallo. Da qui si continua la salita asfaltata per Faisecco e poi ad un tornante si imbocca il sentiero per "il Cisulì" che si raggiunge con un continuo su e giu' con qualche passaggio a piedi. Da qui si arriva alla cresta de lm.te Pranzà con 5 minuti a spinta in salita rocciosa. Riprendendo a pedalare ci troviamo su un bel sentiero con alcuni passaggi tecnici che diventa per brevi tratti roccioso da afffrontare con attenzione o a piedi (meglio evitarlo in periodi piovosi). Al bivio si prende la direzione per Vigano continuando a scendere su sentiero stretto, ma filante che necessità comunque di prudenza soprattutto in quei brevi passaggi tecnici. Alle porte di Vigano, già su di una sterrata, imbocchiamo l' ultimo sentierino che ci porta a Borgo di Terzo dove prendiamo la ciclabile della val Cavallina fino a Gorlago dove, dopo un tratto di strada, a Montello seguiamo la via di Brusaporto per la ciclabile che ci conduce verso il punto di partenza